Good News
  • Amministrazioni virtuose, aziende impegnate, esperienze positive. L'Italia che funziona vista dai giornalisti della rete Greenpress, giovani professionisti impegnati nella comunicazione economica, ambientale e solidale.
  • 29.4.14
    Nel sito www.ifaj.org ulteriori informazioni utili per partecipare a tre competizioni internazionali aperte a giornalisti e comunicatori del mondo agricolo, forestale e ambientale.
    Premio IFAJ “Star prize” per la Stampa
    Il premio IFAJ per la Stampa ha l’obiettivo di offrire un riconoscimento per i migliori articoli di agricoltura scritti l’anno scorso dai giornalisti dei Paesi membri IFAJ. È ammessa una candidatura per Nazione. Per partecipare bisogna presentare un articolo ad UNAGA su un tema connesso con l’agricoltura, che sia stato scritto da uno o più giornalisti propri iscritti. Deve essere stato pubblicato nel periodo compreso tra il 1 gennaio e il 31 dicembre 2013 in una testata cartacea o online. Gli articoli candidati dovranno essere scritti in inglese, o tedesco o francese. UNAGA mette a disposizione un servizio di traduzione al prezzo di 100 euro per l’articolo selezionato. Questo concorso, sponsorizzato dalla DeLaval, prevede due premi in denaro (1.000 euro e 500 euro).
    Per dettagli tecnici, vedere il sito http://www.ifaj.org/contests-awards/writing-contest.html

    Premio IFAJ per il broadcasting
    Martedì 1 aprile scade il termine per inviare la propria documentazione ad UNAGA e per partecipare al premio IFAJ per il broadcasting, riservato a
    1) audio, 2) video, 3) online. La partecipazione è aperta a tutti gli associati che presentano un contributo realizzato nel 2013: sarà selezionato un solo contributo per Nazione e per categoria, ad eccezione della categoria online nella quale ciascun giornalista può partecipare senza selezione da parte di UNAGA.
    UNAGA mette a disposizione un servizio di traduzione al prezzo di 100 euro per un solo contributo selezionato.
    Il premio prevede un premio in denaro (250 euro) e un “pin” IFAJ in oro.
    Per dettagli tecnici, vedere il sito http://www.ifaj.org/contests-awards/broadcasting-contest.html
    Premio IFAJ per la fotografia
    Martedì 1 aprile scade il termine per inviare la propria documentazione ad UNAGA e partecipare al premio IFAJ per la fotografia: ciascuna organizzazione può presentare una foto per ciascuna delle tre categorie (1. Persone – 2. Produzione – 3. Natura/paesaggio) che sia stata pubblicata nel 2013. I fotografi non associati ad ARGA-UNAGA possono partecipare pagando un contributo di 25 euro. Questo concorso prevede tre premi in denaro di 500 euro per i vincitori di ogni categoria.
    Per dettagli tecnici, vedere il sito http://www.ifaj.org/contests-awards/photo-contest.html
    Per domande e dettagli, contattare Antonio Brunori, referente per i rapporti internazionali di UNAGA – Unione Nazionale Associazioni Giornalisti Agricoltura Alimentazione Ambiente Territorio Foreste Pesca Energie Rinnovabili ” Gruppo di specializzazione della FNSI (Federazione Nazionale Stampa Italiana) – antonio.brunori@comunicambiente.net


    È presente 1 commento

    Anonimo ha detto...

    a

    Inserisci un commento



    ___________________________________________________________________________________________
    Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
    Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
    Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa